VIAGGIO IN IRLANDA DEL SUD DAL 18- 25 MAGGIO 2026

LOCALE / Turismo
Gradimento medio (0)

VIAGGIO IN IRLANDA DEL SUD

Dal 18- 25 MAGGIO 2026

In maggio del 2026 torneremo nella verde Irlanda, questa volta esploreremo la parte sud. A Dublino entreremo, tra l’altro,  al Trinity College per vedere il Book of Kells, un manoscritto medioevale miniato che raccoglie i 4 Vangeli in latino. È considerato il capolavoro dell’arte celtica, costituito da pagine e pagine di sontuosa scrittura a colori, miniature, decorazioni e illustrazioni.

Partiremo alla scoperta del Burren (Boireann – terra rocciosa), un tavolato calcareo a perdita d’occhio nelle cui fenditure nascono tantissimi fiori selvatici, piante, licheni e orchidee: le rocce sono state piegate dalla forza di due grandi continenti che si sono scontrati quasi 300 milioni di anni fa.

Andremo alle Cliffs of Moher, una delle attrazioni turistiche più conosciute e affascinanti d'Irlanda: imponenti scogliere alte 214 metri a strapiombo sul mare.

Poi la penisola di Dingle con la Slea Head Drive, una strada spettacolare ricca di curve e tornanti che percorre la costa da Dingle, con le casette in pietra medievali a forma di cono, un tempo abitate dai monaci.

La penisola di Beara, di una bellezza selvaggia: le aspre montagne che precipitano verso le coste scoscese incorniciano panorami affascinanti, villaggi dai colori vivaci, tesori archeologici e, perché no, ottimi ristoranti di pesce.

Faremo un salto indietro nel tempo con un'esperienza unica presso il cottage e fattoria tradizionale di Molly Gallivan, risalente a 200 anni fa.

Preiscrizione inviando al Circolo il modulo entro il 10 gennaio, fino ad esaurimento posti.

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.